Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Terme, la salvezza arriverà dalla Croce Rossa


TermeTerme

Montecatini Terme (Pistoia), 18 dicembre 2021 –  La parola d’ordine è continuità aziendale. Le Terme devono essere nelle condizioni di funzione in funzione tutti i servizi per il 2022, mostrando una disponibilità economica che concedebbe di accedere alle procedure concorsuali che non siano il fallimento o ad altre per andare avanti. L’assessore regionale Stefano Ciuoffo lo ha ribadito nelle sue ultime dichiarazioni ed è su questa linea che si sta muovendo anche il Comune, socio di meglio.
 

Tettuccio e Redi ormai rappresentano tutte le attività offerte dall’azienda. La seconda potrebbe essere affidata, attraverso l’affitto di ramo d’azienda, al Comitato regionale della Croce Rossa Toscana. L’organizzazione di volontariato gestisce numerose attività sanitarie e ha quindi le competenze per mandare avanti il complesso tra viale Bicchierai, via Manzoni e il parco della Rimembranza. La Croce Rossa inoltre ha le caratteristiche per poter ricevere finanziamenti pubblici, necessari a rendere più efficienti i sistemi energetici. Questa voce purtroppo riduce i buoni risultati dell’attività dello stabilimento.
 

Finanziamenti per acquisto immobili all’asta

anche per segnalati e senza verifica reddituale

Siamo operativi in tutta Italia

In attesa di conoscere le decisioni del governatore Eugenio Giani sull’ipotesi di acquisto, anche le Terme Tettuccio sembrano destinate a essere messe in affitto. Le prime ipotesi parlano della Croce Rossa presente anche nello storico edificio, per occuparsi della gestione dell’idropinica. La parte non caratteristica verrebbe affidata alle associazioni degli albergatori.
 

E l’acquisto dello stabilimento per 12 milioni da parte della Regione? Se ne dovrebbe riparlare quando, garantita la continuità aziendale, sarà possibile avviare una procedura diversa dal fallimento. Che cosa ne pensano gli albergatori del loro possibile coinvolgimento nel Tettuccio? Carlo Bartolini, presidente di Federalberghi-Apam, ribadisce “l’interesse dell’associazione affinché i servizi delle Terme proseguano in continuità. Certo, siamo disposti a valutare eventuali progetti per consentirlo, ma come imprenditori abbiamo il dovere di affrontare qualsiasi proposta con attenzione”.
 

Sabrina Gilardi, capogruppo della sezione turismo di Confindustria Toscana Nord, è piuttosto scetica, ma ricorda le potenzialità ancora inespresse delle Redi. “Secondo me – conferma – ognuno dovrebbe fare il suo mestiere, gli alberghi non hanno né la possibilità né la competenza per svolgere un’attività simile. Se poi l’idropinica potrebbe venire spostata, l’edificio ospiterebbe ogni tanto appuntamenti di vario genere. Alle Redi esiste un bacino di utenza che potrebbe essere potenziato, magari con un’adeguata campagna promozionale”. Il bilancio regionale intanto verrà discusso la prossima settimana. In quella sede dovrebbe essere presentata la movimento trasversale che impegna Eugenio Giani ad ac quistare il Tettuccio.
 

Acquistiamo la tua casa – estinguiamo i tuoi debiti

Riacquisti la tua casa con dilazione fino a 30 anni

Prestito “salva casa”

Siamo operativi in tutta Italia

Daniele Bernardini
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla community

Mutuo per non bancabile

La banca non ti concede il mutuo per acquistare l’immobile?

lo acquistiamo noi per te (pagamento dilazionato in 30 anni)

Siamo operativi in tutta Italia

per ricevere ogni giorno la newsletter con le notizie della tua città



Source

“https://www.lanazione.it/montecatini/cronaca/terme-1.7160862”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Acquistiamo e vendiamo immobili

Operativi in tutta Italia

Dilazioniamo agli acquirenti il pagamento

senza mutuo fino a 30 anni

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: