Finanziamenti per estinguere debiti a saldo e stralcio

Siamo operativi in tutta Italia

Lettera “senza pretese” di un medico ad un fuochista

terra dei fuochi

Mezzogiorno, 30 dicembre 2021 – 16:38

L’appello social di Luigi Costanzo di Isde Napoli agli amanti dei botti dell’ultimo dell’anno

di Luigi Costanzo*

Dilazione pagamenti e agevolazioni fiscali

Siamo operativi in tutta Italia

Caro amico “sparabotti”, hai mai pensato che quando ogni anno DAI SFOGO ALLA TUA PULSIONE DI “FUOCHISTA”: GETTI I SOLDI INUTILMENTE (quando invece potresti impiegarli in modo diverso; considera che il giro di affari si aggira ogni anno sui 100 milioni di euro…che spesso alimentano circuiti criminali e d illegali).

Finanziamenti – Agevolazioni

Siamo operativi in tutta Italia

Fai un RUMORE assurdo e assordante (I fuochi d’artificio possono emettere suoni fino a 190 decibel , mentre l’orecchio umano potrebbe sopportare al massimo 85 decibel in condizioni normali) che può danneggiare seriamente l’udito e spesso spaventare le persone con disabilità.

SPAVENTI a volte mortalmente, gli animali (i botti di fine anno uccidono nella notte di san Silvestro circa 5.000 animali. La maggior parte di questi, l’80%, sono animali selvatici, soprattutto uccelli che, spaventati, perdono il senso dell’orientamento e rischiano di sbattere in ostacoli imprevisti. Altri abbandonano il loro giaciglio invernale, come siepi e alberi, e vagano nel buio per chilometri fino a quando non muoiono per dispendio energetico. Si aggiunga a ciò lo stress che i botti inducono negli animali domestici che a volte per lo spavento muoiono di crepacuore. Lo spavento per i forti rumori può indurre cani e gatti a fuggire da giardini e recinti, finendo spesso vittima delle auto. Negli animali d’allevamento, come mucche, conigli e cavalli, le esplosioni dei botti possono indurre le mamme gravide all’aborto per trauma da spavento).

INQUINI L’ARIA CHE RESPIRI E CHE RESPIRANO LE PERSONE CHE AMI (i botti di Capodanno, in una notte rilasciano diossina pari a quella di 120 inceneritori in un anno”; dopo ogni esplosione di fuochi d’artificio si sprigionano nell’aria sostanze tossiche e particolato che possono restare in atmosfera fino a tre giorni successivi l’esplosione….bambini, anziani, donne in gravidanza, asmatici, allergici, bronchitici cronici, cardiopatici…quelli che ne soffrono maggiormente. L’aria pura è il primo alimento e il primo medicamento, ci ricorda Ippocrate)

Salva Casa

Acquistiamo il tuo immobile, con il ricavato estingui i debiti rimani nella tua casa e la paghi in 30 anni.

Siamo operativi in tutta Italia

POTRESTI FARTI MALE nell’immediato o nei giorni successivi per i petardi inesplosi che possono essere raccolti accidentalmente dai bambini(sono centinaia i feriti ogni anno…e a volte ci scappa anche il morto).

Allora, dimmi COME CHIAMERESTI tu , una persona, CHE pur SAPENDO TUTTE QUESTE COSE, OGNI BENEDETTO ANNO, CONTINUA imperterrito A SPARARE?? Ma TI SEI FATTO BENE I CONTI (come direbbe il grande Luciano De Crescenzo)? TI CONVIENE?

Beh, probabilmente, come ogni anno, è un appello inutile…solo fiato sprecato! Ma RIPROVIAMOCI! NON MOLLIAMO, di certo noi non lo faremo!

*medico di base e dell’Isde Napoli-Medici per l’Ambiente

30 dicembre 2021 | 16:38

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source

“https://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/21_dicembre_30/lettera-senza-pretese-un-medico-ad-fuochista-bf9e9976-6985-11ec-bbf1-74f4464afc87.shtml”
Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

Salva Casa

Acquistiamo il tuo immobile, con il ricavato estingui i debiti rimani nella tua casa e la paghi in 30 anni.

Siamo operativi in tutta Italia

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: